MO.RE Volley

MO.RE VOLLEY: annunciati gli allenatori del progetto

By 24 Luglio 2024 No Comments

Prosegue la marcia di avvicinamento alla stagione 2024 – 2025 di MO.RE Volley,

A poco più un mese della nascita ufficiale del progetto, presentato al grande pubblico lo scorso 6 giugno, siamo oggi pronti per svelare gli staff che accompagneranno le formazioni di Under 19/Serie C ed Under 17/Serie D targate MO.RE Volley.

Partendo dall’Under 19, alla guida della giovane formazione ci sarà Andrea Tomasini: con la sua carriera trentennale nel volley giovanile, legata in particolar modo a Modena Volley, vanta un curriculum sportivo di altissimo livello.

Nelle scorse due stagioni, ha guidato la formazione di Under 19/Serie B Moma Anderlini conquistando per due volte il titolo di vicecampioni regionali Under 19.

Coach Tomasini potrà contare sul prezioso supporto Andrea Cavandoli nel ruolo di secondo allenatore; assistente allenatore sarà Simone Iaia.

Per quanto riguarda invece il gruppo Under 17, in panchina siederà Cristian Bernardi. Classe ’73, Bernardi è – come Tomasini – un nome della pallavolo

Il nome di Bernardi è strettamente

progetto di collaborazione fra tre importanti realtà di Pallavolo emiliana maschile: Pieve

Volley, Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Tricolore.

Tomasini, oltre ad essere stato

selezionatore regionale maschile, ha ricoperto il ruolo di primo allenatore della

Nazionale Italiana Juniores, con i giovani Giannelli e Balaso; e secondo allenatore della

Nazionale Italiana Juniores dell’annata ’85/86 con i giovani Travica e Mengozzi.

modenese che non ha

bisogno di grandi presentazioni:

Allenatore di Terzo grado, Docente Federale Fipav,

Preparatore Fisico certificato Fipav oltre che docente presso di scuola secondaria di primo

grado. E’ stato inoltre Selezionatore Regionale sia indoor che di Beach Volley e ha vinto

uno scudetto di beach volley in Under 18 Femminile.

legato a quello di Anderlini, dove ha ricoperto nel corso delle stagioni sia il ruolo di Allenatore che quello di Direttore Tecnico: nel corso delle stagioni, sono quattro le squadre che Coach Bernardi porta alle Finali Nazionali e nella stagione 2005/2006 conquista lo scudetto Under 16 maschile, uno dei tre di quella storica stagione per la Scuola di Pallavolo.

Nell’ambito di MO.RE Volley Bernardi sarà, oltre che primo allenatore della squadra di Under 17/Serie D, anche Responsabile Tecnico del progetto.

Ad affiancare Coach Bernardi in panchina ci saranno il secondo allenatore Danilo Patt e l’assistente allenatore Francesco Melli. Il ruolo di Team Manager della formazione sarà invece ricoperto da Stefano Mariani.

A supervisionare l’intero progetto dal punto di vista tecnico ci sarà anche Fabio Fanuli,

primo allenatore della Serie A2 di Volley Tricolore, il quale avrà l’opportunità di osservare

i migliori giocatori facenti parte del progetto per offrirgli la possibilità di allenarsi con la

prima squadra di Reggio Emilia.

NOTA SU MO.RE VOLLEY

MO.RE Volley nasce per dare ampia rilevanza ai giovani talenti della Pallavolo
maschile nati e cresciuti in due delle maggiori realtà giovanili del territorio reggiano e modenese, Pieve Volley, concentrata sullo sviluppo dello sport di base, e Scuola di Pallavolo Anderlini che negli anni è stata protagonista con le sue categorie giovanili delle Finali Nazionali di Pallavolo calcando anche i campi delle Serie B, C e D.
Volley Tricolore, con la sua decennale esperienza di altissimo livello, costituirà l’apice del progetto con il campionato di Serie A2, grande opportunità di crescita e formazione per i giovani talenti in via di uscita dai settori giovanili, i quali avranno la possibilità in futuro di entrare a far parte della rosa della prima squadra qualora fossero meritevoli, la prova di questa opportunità è la stagione 2024-2025, che vedrà due giocatori provenienti da Anderlini all’interno del roster di Serie A2.

In qualità di coordinatore del progetto MO.RE Volley ci sarà anche Paolo Buglione che ha alle sue spalle una grande esperienza come direttore sportivo di Cavriago Volley prima, e di Volley Tricolore poi.

Modena e Reggio Emilia, infatti, sono la culla di grandi eccellenze italiane, dall’enogastronomia, ai motori, dalla cultura allo sport. MO, Modena, e RE, Reggio Emilia, unite per creare più volley e più valore sul territorio.
Un’unione di intenti, quella siglata con MO.RE Volley, che acquisisce maggior valore in un periodo storico fatto di divisione e frammentazione, capace di andare oltre i confini, spesso accentuati nel mondo sportivo. Per questo abbiamo deciso di dotarci di una nuova

brand identity, con un logo che mette in evidenza la V di volley, con un disegno aperto, con palloni capaci di sfondare le reti e i recinti, che si apre agli altri, perché il vero valore si crea dalla rete e dalle relazioni, mettendo ognuno a disposizione le proprie migliori capacità.