News

Due match per la Conad questa settimana: giovedì si parte da Cuneo

By 7 Dicembre 2023 No Comments

Due incontri, uno infrasettimanale e l’altro domenica 10, sono quelli che attendono Reggio Emilia questa settimana: primo fra tutti quello di giovedì 7 dicembre alle ore 20:30 a Cuneo contro la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo.

Con un punto in meno in classifica, Cuneo si piazza sesta con Reggio Emilia al quinto posto grazie ai suoi 16 punti; entrambe le squadre cercheranno una vittoria e quindi punti importanti per concludere al meglio il girone di andata di Serie A2 Credem Banca.

Squadra quasi interamente rinnovata, a partire dall’allenatore: quest’anno Battocchio sarà alla guida di Cuneo, insieme al rinnovato Gallesio. Restano quindi tra le fila biancoblù il centrale Codarin, lo schiacciatore Botto ed il libero Giordano.

Rinnovata la cabina di regia, arrivano Sottile da Civitanova e Colangelo dalla Serie A3 di Parma, variazioni anche sulla loro diagonale: la Puliservice sceglie il danese Jensen, che la passata stagione militava a Verona in A1, e Giacomini dall’A3 di Lecce. Completa il reparto liberi Staforini che arriva dall’A1 di Cisterna.

A rinforzare i posti tre arrivano Volpato da Padova, Cioffi da Bergamo ed infine Coppa direttamente dal vivaio cuneese; completano la rosa gli schiacciatori e quindi Gottardo da Civitanova, Andreopoulos dalla Grecia ed infine Bristot dalla Serie B.

Ex Cuneo: Paolo Bonola (2020/2021).