News

Prata arriva domenica a Reggio Emilia, l’ex Scopelliti non vede l’ora

By 12 Gennaio 2023 No Comments

Sette partite vinte come la Conad, ma con due punti in più in classifica, è proprio la Tinet Prata di Pordenone, nona in piazzamento, che sfiderà i reggiani per la terza giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca il 15/01/2023 al PalaBigi di Reggio Emilia alle ore 18:00.

Un solo precedente tra le formazioni: Prata vince nel girone di andata per 3-0 nel match infrasettimanale; questa volta però la Conad è determinata a fare punti e non si lascerà sfuggire l’occasione di mettere anima e corpo nel prossimo match. Sicuramente la voglia di rifarsi è tanta, non solo per la sconfitta con i friulani, ma anche per dimenticarsi del 3-1 contro Lagonegro. Arrivano invece da una vittoria per 3-1 con Bergamo i gialloblù di coach Boninfante.

Una sola variazione di mercato nella formazione ospite: viene rilasciato il libero Pinarello, per poi acquistare lo schiacciatore De Paola che ha passato il primo inizio di stagione in A3 a Sabaudia. Tra i volti più giovani vedremo Porro e Boninfante, rispettivamente schiacciatore e regista che hanno vinto l’Europeo under 20 insieme al giallorosso Nicolò Volpe; Porro è stato inoltre nominato miglior schiacciatore della manifestazione. I ricevitori martello che completano il reparto per la Tinet sono Bruno, Gambella e lo slovacco Petras. Sulla diagonale troviamo l’opposto Baldazzi e il cubano Gutierrez.

Al centro Boninfante potrà scegliere tra Katalan, Pegoraro e due ex Conad: Bortolozzo e Scopelliti; il libero della formazione è De Angelis, che scende dalla SuperLega, precisamente dalla Itas Trentino.

“Devo ammettere che la prima cosa che ho fatto, appena è uscito il calendario, è stata andare a vedere quando avrei giocato a Reggio Emilia” confessa Simone Scopelliti ai microfoni giallorossi. Scopelliti, ex maglia numero 7 è stato il giocatore che ha segnato il punto finale il 26 maggio 2022 durante gara 4 play off contro Cuneo, partita decisiva per l’accesso in SuperLega per la Conad.

“A Reggio Emilia sono stato molto bene, – prosegue – tornare a giocare al PalaBigi per me vuol dire un po’ a tornare a casa. Dopo una stagione da brivido come la scorsa sarà sicuramente emozionante giocare la terza giornata di ritorno a Reggio e rivedere tutte le persone che hanno lavorato e reso possibile quei passati traguardi, attendevo questo momento dall’inizio del campionato. Ricordare quell’ultimo punto fa sempre un certo effetto, ma noi tutti preferiamo ricordarci del gruppo squadra: quando la domenica ci rincontriamo in giro per palazzetti elogiamo sempre questo aspetto, perché Reggio Emilia ci ha fatto stare bene, ci ha sempre permesso di lavorare al meglio; un bellissimo ambiente e un meraviglioso pubblico”. 

Dopo i ricordi Simone torna al presente e pone l’accento su quello che i reggiani dovranno aspettarsi nel match interno di domenica: “La partita di andata è stata combattuta e con dei risultati inaspettati, oltre all’impatto di ritrovarsi subito nella terza giornata di andata contro la mia ex squadra. Domenica sarà di nuovo un match “all’ultimo sangue”, siamo due squadre che vogliono scalare la classifica e che soprattutto lottano per i play off e hanno solamente due punti di differenza. Speriamo in un bello spettacolo anche per il pubblico di Reggio Emilia che merita di vederlo”.

Gli ex del match sono: Meschiari che ha fatto parte delle fila gialloblù nel 2021/2022; Bortolozzo, De Paola e Scopelliti rispettivamente in giallorosso nel 2017/2018, 2009/2010 e 2020/2022.

Il match sarà visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv, i biglietti per l’incontro sono acquistabili il giorno della partita alla biglietteria del Palasport a partire da un’ora prima dell’incontro